ENERGREEN
Macchine multifunzionali e macchine per manutenzione aree verdi e forestali.
Energreen propone una gamma di macchine tecnologicamente avanzate, che rispondono alle moderne esigenze di sicurezza e di performance richieste dal mercato. La completezza della gamma e la varietà degli accessori offre all’utilizzatore ogni soluzione alle esigenze di utilizzo. La gamma delle macchine semoventi idrostatiche composta da 5 modelli copre le esigenze di utilizzo sia dei professionisti del verde che degli enti pubblici preposti alla manutenzione di strade e canali. Con le macchine radiocomandate Energreen ha voluto investire in un concetto di utilizzo della macchina guidata a distanza, che rappresenta una nuova frontiera di utilizzo di macchine, ove la sicurezza dell’operatore è al primo posto, consentendo di effettuare lavori dove precedentemente con le macchine tradizionali, era praticamente impossibile operare. Per poter rispondere alle esigenze di utilizzo Energreen ha messo sul mercato una gamma di 5 portattrezzi radiocomandati ed una notevole quantità di attrezzature applicabili alle macchine.
ENERGREEN ha iniziato la sua attività nel settore della pulizia dei bordi stradali e delle manutenzione delle reti idriche e dei bacini di canali fluviali. Ha realizzato una gamma di macchine “ILF” specializzate nel settore, cercando di introdurre un MODO INNOVATIVO DI LAVORARE. Questo è stato possibile grazie alla metodica e costante attenzione verso la clientela e le sue esigenze cercando quindi di offrire alla stessa un prodotto che potesse rispondere a questo.
ENERGREEN ha pertanto sviluppato nel corso degli anni delle macchine specializzate e specifiche per questo settore, per cercare di seguire e soddisfare le esigenze della clientela sempre in costante mutazione ed evoluzione. L’INNOVAZIONE è un nostro FOCUS per introdurre costantemente funzionalità, sicurezze o attrezzature che consentano al cliente sempre maggiori performance. Uno studio continuo al fine di poter applicare soluzioni innovative, tese a cogliere sempre le migliori soluzioni al cliente.
ENERGREEN è stato tra le aziende pioniere di questo settore innovativo, realizzando una gamma “Robo” intera di macchine. Dal 2011 è presente sul mercato con la macchina RoboGREEN specializzandosi in un settore esigente ed emergente. ENERGREEN ha creato al suo interno una divisione tecnica specializzata per la progettazione di queste tipologie di macchine ideate per lavorare su pendenze lungo strade, autostrade, terrapieni, terreni difficilmente raggiungibili o zone paludose, e su tutte quelle situazioni difficilmente praticabili con mezzi tradizionali compresi ambiti forestali.
Ora la gamma è composta da 4 macchine differenti, progettate per offrire alla Sua clientela soluzioni differenti per poter affrontare le diverse esigenze di lavoro e dotando le stesse di una ampia gamma di attrezzature appositamente studiate per poter essere applicate e gestite da queste macchine porta-attrezzi. Queste macchine sono progettate per operare su pendii e zone difficilmente raggiungibili, permettendo all’operatore di governare a distanza il mezzo da posizione di assoluta sicurezza.
SICUREZZA è un nostro FOCUS: la macchina non espone direttamente l’operatore ai rischi indotti dall’attività lavorativa quali: rumore, vibrazioni, esposizione a gas di scarico, ribaltamento del mezzo, proiezione di materiali, ecc.
ENERGREEN ha incentrato la sua attività nella produzione di macchine PORTA-ATTREZZI MULTI-FUNZIONALI. Nell’ottica però di poter offrire le massime performance di velocità di aggancio/sgancio o di performance operative ha realizzato una gamma di attrezzature dedicate. La gamma di attrezzature realizzate (benna falciante, troncarami, scavallatore, ecc.) sono state realizzate sfruttando l’esperienza maturata in questo settore, adottando le soluzioni più performanti nell’ottica di fornire le migliori prestazioni. L’obiettivo di ENERGREEN è fornire al cliente un parco macchine completo e corredato di tutte le attrezzature di cui ha necessità garantite dalla migliore AFFIDABILITA’, PERFORMANCE e SICUREZZA.