VIS ART

AMMANN

Macchine stradali

La storia di Ammann parla di innovazione. E lo dimostrano le decine di brevetti che l’azienda ha registrato nei suoi 150 anni di vita.

La continua ricerca dell’innovazione era già iniziata nel 1908, con il brevetto di Ammann per la macchina che lavorava il macadam, un mix tra un impianto di miscelazione e una vibrofinitrice. La macchina usava una tecnologia rivoluzionaria per l’epoca e consentiva di eliminare un pericolo per la salute: la polvere sollevata dalle automobili.

Il progresso di oggi si erge su fondamenta solide, costruite decine di anni fa. La tecnologia è oggetto di costanti sviluppi e miglioramenti continui finalizzati a progettare macchine, impianti e servizi in grado di dare una risposta alle sfide che i clienti affrontano ogni giorno.

Oggi queste soluzioni devono essere sempre più sostenibili per salvaguardare il pianeta e le risorse per le generazioni future. Le apparecchiature di compattazione sono state concepite per ottenere i risultati richiesti nel minor numero possibile di passaggi. Le vibrofinitrici sono automatizzate al fine di ottimizzare le risorse impiegate. Gli impianti di miscelazione dell’asfalto e del calcestruzzo di Ammann sfruttano la tecnologia affinché sia possibile produrre utilizzando elevate percentuali di materiali riciclati.

LEADER DA GENERAZIONI

Ammann è fornitore leader a livello mondiale di impianti di miscelazione, macchine e servizi per l’industria delle costruzioni, con competenze fulcro nelle costruzioni stradali e nell’infrastruttura dei trasporti.

L’impresa familiare ha ottenuto ottimi successi internazionali dal 1869. Hans-Christian Schneider, CEO attuale di Ammann, è a capo dell’azienda nella sesta generazione.

I 150 anni di storia della Ammann sono stati testimoni di molti cambiamenti. La tecnologia progredisce di continuo e impianti e macchine hanno livelli di produttività impensabili nel 1869. La società opera oggi globalmente con una ricca gamma di prodotti.

Alcune caratteristiche tipicamente Ammann sono però immutate: impegno nei confronti di clienti, dipendenti e soluzioni innovative.